Regali Natale 2023: cosa regaleranno gli italiani?

Regali Natale 2023: cosa regaleranno gli italiani?

Il countdown per le festività natalizie è iniziato, portando con sé entusiasmo e, inevitabilmente, l’agitazione legata alla scelta dei regali. Viviamo in un’epoca in cui sembra che tutti abbiano già tutto, rendendo difficile trovare regali originali che siano anche in linea con il nostro budget. La parola d’ordine è fare regali pratici e intelligenti. Ma cosa regaleranno gli italiani quest’anno? Scopri le tendenze e le idee regalo più amate per Natale 2023.


Quanto spenderanno gli italiani per i regali di Natale 2023?

Secondo le previsioni della Società Italiana per l’Analisti Finanziaria, per Natale 2023 gli italiani spenderanno in media 120 euro per acquistare i regali, dando prevalenza alle persone più importanti della famiglia e ai regali obbligati. Confcommercio ha rilevato che la spesa media per i regali di Natale varierà in base a diversi fattori, tra cui l’età, la situazione familiare e il reddito. In generale, le persone più giovani tendono a spendere meno per i regali di Natale rispetto alle persone più adulte, mentre le famiglie con bambini tendono a spendere di più, soprattutto per l’acquisto di vestiti e giocattoli. 


Quali saranno i regali più popolari per Natale 2023? 


I doni più in voga per il Natale del 2023 spaziano tra diverse categorie. L’abbigliamento risulta essere la scelta preferita, soprattutto per i regali dedicati ai più giovani, come bambini e adolescenti. I prodotti per la cura personale, invece, conquistano il cuore degli adulti e degli anziani, offrendo un tocco di benessere. Quella dei buoni regalo sta diventando un’opzione sempre più diffusa, soprattutto per coloro che desiderano concedere al destinatario la libertà di scegliere il regalo che più desidera. Tra i doni più acclamati, spiccano senza dubbio i prodotti gastronomici, autentici classici natalizi che possono essere apprezzati da chiunque. Quindi via libera a cesti natalizi ricchi di prelibatezze tutte italiane da gustare in famiglia.



Ideale Regalo Gastronomiche: Gusta l’Eccellenza Italiana


Gli italiani si sa, adorano il buon cibo, e i regali gastronomici sono la scelta ideale. Ecco alcune idee per regali che faranno contenti tutti, a cominciare dal tuo portafoglio.


Regalo per chiunque: (da 10 a 200 euro):

Se vuoi donare la libertà di scelta, opta per una Gift Card. Disponibile in importi da 10, 25, 50, 100 e 200 euro, è la soluzione perfetta per dare al destinatario la possibilità di personalizzare il proprio regalo.


Regalo per una persona poco conosciuta (circa 35,00 euro):

Se desideri fare un regalo a una persona poco conosciuta, la soluzione è un dono delicato ma di classe. Opta per una selezione di prodotti di alta qualità racchiusi in un elegante cesto: un taglio di Parmigiano Reggiano, un’ampolla di Aceto Balsamico di Modena IGP e una confezione di piadine gourmet. Un regalo variegato e delizioso che sarà certamente apprezzato.

Se preferisci concentrarti su un unico prodotto, un’ottima scelta è un pregiato oro nero di Modena, ad esempio un Aceto Balsamico Tradizionale di Modena D.O.P. “Affinato” invecchiato 12 anni, una tradizione che non tramonta mai, con una spesa di circa 45,00 euro. 


Per chi ha tutto (circa 55,00 euro):

Anche per chi oramai ha tutto la soluzione perfetta può essere un cesto natalizio pieno di sorprese culinarie. Ad esempio un taglio di Parmigiano Reggiano stagionato 36 mesi, una bottiglia di Aceto Balsamico di Modena I.G.P., una selezione di salumi ferraresi, come il salame Zia Ferrarese Piccola, e il Cotechino Precotto, un classico per Natale. Da leccarsi i baffi. 


Regalo per i veri intenditori del buon cibo e vino (circa 100,00 euro):

A un buon Aceto Balsamico di qualità puoi eventualmente abbinare un buon rosso italiano, una combo perfetta che conquisterà il palato degli amanti del buon cibo e del vino. Scegli un’ampolla di Aceto Balsamico di qualità, magari un Tradizionale di Modena D.O.P. “Extravecchio” invecchiato 25 anni per garantire un sapore ricco e complesso. Opta per un vino che si sposi bene con la dolcezza e l’acidità dell’aceto, magari un robusto Chianti o un elegante Barolo. Questo regalo è ideale per gli appassionati di cucina che amano sperimentare sapori e aromi unici.


Regalo formale per un fornitore o dirigente (circa 140,00 euro):

Per un gesto formale che rifletta l’importanza della partnership, opta per un elegante cofanetto regalo con all’interno il pregiato tonno rosso Althunnus, un prodotto di nicchia selezionato. L’elegante e raffinato box racchiude tutto il gusto e la qualità dei quattro tagli di tonno rosso della linea Carloforte, direttamente dalle tonnare della Sardegna. 


Con queste idee regalo, potrai deliziare gli amanti del cibo italiano. Ti basterà cliccare sui link per scoprire i prodotti che ti abbiamo consigliato e rendere indimenticabile il Natale 2023.

Zurück zum Blog

Hinterlasse einen Kommentar

Du magst vielleicht...