Sapevi che l'Olio Extravergine d'Oliva è considerato l'elisir del benessere?

Sapevi che l'Olio Extravergine d'Oliva è considerato l'elisir del benessere?

L’Olio Extravergine di Oliva è conosciuto per le sue molteplici proprietà, un vero aiuto per la salute e la longevità. Lo dimostrano paesi come Italia e Grecia, nei quali la dieta mediterranea si basa sull’utilizzo dell’Olio Extravergine di Oliva, e dove le aspettative di vita sono più alte. Non a caso viene definito anche elisir di lunga vita.


È stato dimostrato che l’Olio Extravergine di Oliva:

 

  • Fa bene al cuore e alla salute cardiovascolare: perché è ricco di acidi grassi monoinsaturi, riduce il rischio di trombosi, ictus e infarti.
  • Fa bene alla dieta: l’equilibrio di grassi, la sua concentrazione di vitamine e minerali, essenziali per la salute e il benessere, lo rendono il miglior condimento.


A tavola… e non solo!
L’Olio Extravergine di Oliva infatti, vanta diverse proprietà cosmetiche, la stessa Cleopatra, impiegava preparati a base di olio d’oliva ed essenze per la cura del corpo, capelli e viso. Oggi, sono molte le aziende che utilizzano l’Olio Extravergine di Oliva come ingrediente chiave di diverse linee di bellezza per la pelle e per capelli:

  • Sulla pelle, svolge un’azione anti-età in quanto è ricco di vitamina E, un potente antiossidante e idratante che protegge le cellule dall’invecchiamento precoce.
  • Sui capelli ha un’azione nutriente e anti-crespo, per questo è ideale per impacchi ristrutturanti, soprattutto dopo le vacanze estive in cui i capelli risultano danneggiati per via dell’esposizione solare, cloro o sale.

Non un olio qualunque…


Eclisse, Olio Extravergine di Oliva dell’azienda Colle, è un prodotto Italiano al 100%, estratto a freddo, che presenta note aromatiche tipiche degli oli freschi di frantoio, con leggeri sentori fruttati, e un gusto dolce e delicato, apprezzato dalla maggior parte dei palati. La sua alta digeribilità lo rende ideale a tavola per condimenti a crudo molto raffinati oppure sopra un ottimo pesce appena pescato.


Ma non solo… l’estate ha danneggiato i tuoi capelli?
Ecco come realizzare a casa una maschera nutriente per capelli a base di olio di oliva e miele:


Versa in una ciotola 3 cucchiai di Olio Extravergine Eclisse con 2 cucchiai di miele, e mescola fino ad ottenere un composto omogeneo. Applica la maschera ottenuta e distribuisci uniformemente sui capelli umidi, su tutta la lunghezza. Avvolgi i capelli in una cuffia da doccia o nella pellicola trasparente e lascia agire per circa 20 minuti. Risciacqua con abbondante acqua tiepida, prima di procedere con uno shampoo delicato.

Ripeti una o due volte alla settimana.

Torna al blog

Lascia un commento

Potrebbe piacerti...