Ricetta inglese: Roast beef all'Aceto Balsamico

Ricetta inglese: Roast beef all'Aceto Balsamico

Lo sappiamo, il nostro Aceto Balsamico è amato e apprezzato in tutto il mondo, dagli Stati Uniti, maggiori importatori, fino alla Francia, Germania e Regno Unito. 

Vediamo come viene utilizzato in questa ricetta inglese: roast beef con salsa di aceto balsamico

Ecco gli ingredienti che ti serviranno per 4 persone:

800 grammi di roast beef, 1 cucchiaino di sale,1 cucchiaino di pepe nero macinato fresco, 1 cucchiaino di senape in polvere, 1 cucchiaino di paprika, 1/2 cucchiaino di aglio in polvere, 2 cucchiai di olio EVO, 1/4 di tazza di Aceto Balsamico di Modena IGP, 1/4 di tazza di brodo di manzo.

Prepara prima il roast beef:

  • Preriscalda il forno a 220°
  • Mescola in una ciotola il sale, il pepe, la senape in polvere, la paprika e l’aglio in polvere. Spalma questa miscela su tutti i lati del roast beef.
  • Scalda l’olio EVO in una padella a fuoco medio-alto. Quando l’olio è caldo, fai rosolare il roast beef da ogni lato finché non è ben dorato.
  • Trasferisci il roast beef in una teglia da forno e cuoci per circa 20-25 minuti per un roast beef ben cotto, o 15-20 minuti per una cottura al sangue.
  • Trascorso il tempo di cottura, togli il roast beef dal forno e lascia riposare per almeno 10 minuti prima di tagliarlo a fette.

Nel frattempo, prepara la salsa di aceto balsamico: metti la padella in cui hai cotto il roast beef sul fuoco a fiamma media. Aggiungi l’Aceto Balsamico e il brodo di manzo e mescola bene. Cuoci per circa 5 minuti, mescolando spesso, finché la salsa non si è ridotta e addensata leggermente. Adagia le fette di roast beef su un piatto da portata e condiscilo con la salsa.

Torna al blog

Lascia un commento

Potrebbe piacerti...