Come tornare in forma grazie al Parmigiano Reggiano

Come tornare in forma grazie al Parmigiano Reggiano

Se le vacanze, insieme a riposo e divertimento, ti hanno lasciato un po’ di peso in eccesso, una alimentazione sana e detossinante è quello che ti serve per tornare in forma e restare in salute, ma senza rinunciare al gusto.


In Italia, abbiamo l’eccellenza in molti prodotti, uno tra questi è l’inimitabile Parmigiano Reggiano.
Oltre a insaporire i piatti e renderli gustosi, da solo, il Parmigiano Reggiano, offre un’infinità di nutrienti
ideali per una dieta sana ed equilibrata.


Il Parmigiano Reggiano è una fonte ricca di calcio, fosforo e proteine. Per questo, infatti, è molto indicato nella fase di crescita dei bambini: una piccola porzione garantisce l’apporto giornaliero di questi elementi, utili anche agli adulti, per promuovere la salute delle ossa e prevenire l’osteoporosi.


Il Parmigiano Reggiano è l’alimento ideale per il controllo del peso, insieme a un’adeguata attività fisica e una dieta sana e bilanciata. Nel caso in cui si debba perdere peso, la dieta deve essere anche ipocalorica e apportare tutti i nutrienti utili all’organismo, come proteine, soprattutto quelle ad alto valore biologico e
alcuni dei loro aminoacidi essenziali, di cui è ricco il Parmigiano Reggiano.
Il Parmigiano Reggiano è una fonte di minerali, come potassio e magnesio, ideali per fornire energia immediata e per riparare le strutture proteiche danneggiate come le fibre muscolari. Inoltre è anche ricco di
antiossidanti come la vitamina A, zinco e selenio, oltre che di vitamine del gruppo B, indispensabili per il metabolismo.

Per questo è l’alimento ideale anche per gli sportivi che consumano molta energia e di conseguenza producono più radicali liberi, nemici delle cellule, che però si possono contrastare con un’alimentazione ricca di vitamine antiossidanti.
Inoltre è ideale per gli intolleranti al lattosio, per chi ha la pressione del sangue alta, per chi ha problemi di colesterolo.


COME SCEGLIERE IL PRODOTTO GIUSTO TRA I TANTI IN COMMERCIO?


Scegli sempre fornitori italiani che producono nel rispetto dei propri valori, dell’ambiente e degli animali, come ad esempio il Parmigiano Reggiano “Prodotto di Montagna” 4 Madonne, stagionato oltre 30 mesi.


Il Parmigiano Reggiano “Prodotto di Montagna” 30 mesi è un formaggio nato nella natura incontaminata, ricavato da latte di mucche nutrite con materie prime del luogo e con l’aria pulita dell’Appennino Modenese. Questi presupposti donano al Parmigiano una vastità di benefici per la salute.


Un alimento che promuove la salute


Il Parmigiano Reggiano prodotto di Montagna 4 Madonne stagionato oltre 30 mesi è perfetto per chi ama il gusto intenso, genuino e autentico. Lo trovi disponibile nel nostro shop online a questo link.
https://blackdrops.it/products/4-madonne-parmigiano-reggiano-stagionato-30-mesi



LO SPUNTINO PERFETTO, SANO E INTELLIGENTE PER RESTARE IN FORMA E IN SALUTE

 

  • Mangia 5 volte al giorno, il tuo metabolismo funzionerà meglio, avrai meno fame e meno probabilità d’ingrassare.
  • Fai due spuntini al giorno, sarà utile al metabolismo, ma anche un momento di pausa per il nostro cervello. Lo spuntino dovrebbe integrare i pasti principali apportando circa il 5-10% dell’energia totale giornaliera, più o meno in questo modo:
10% spuntino metà mattina
10% merenda del pomeriggio

Un pezzetto di grana (15 g) come snack aiuta a placare la sensazione di fame, limitando il numero di calorie introdotte ai pasti successivi.

Torna al blog

Lascia un commento

Potrebbe piacerti...